Home/News /L’estate è tornata con Tiziano Ferro e Cornetto Algida

L’estate è tornata con Tiziano Ferro e Cornetto Algida

L’estate è tornata con Tiziano Ferro e Cornetto Algida

In rotazione dal 4 maggio è il nuovo spot di Algida, che ha scelto dal nostro roster Sugarmusic l’ultimo successo di Tiziano Ferro, già avviato a diventare il romantico accompagnamento musicale di tutta la stagione: Lento/Veloce.

L’atmosfera del nuovo spot avvolge i suoi protagonisti in una divertita spensieratezza per farsi, quasi all’improvviso, propiziatrice dei più casuali e seducenti incontri così tipici dell’estate: favorendo la nascita di quelle situazioni, svagate e intense, effimere e penetranti, descrivibili solo con aggettivi accoppiati in modo vertiginoso e capaci in profondità di stringere una complice alleanza.

E allora la scelta di una canzone come Lento/Veloce, che mette in luce questa alchemica coincidentia oppositorum già dal titolo, è la più aderente allo spirito del nuovo spot, tutto immerso in quelle situazioni in bilico tra l’amore e l’avventura, tra il caso e il destino. ll brano è il terzo singolo estratto dal nuovo album Il mestiere della vita, uscito a dicembre, e dal 21 aprile è in rotazione radiofonica.

In un’intervista rilasciata a Rockol, che potete leggere qui, lo stesso cantautore di Latina ha posto bene in evidenza la “bipolarità” del pezzo. Anche Emanuele Dabbono, che ha messo in musica le parole di Tiziano, la pensa proprio come lui, spiegando come la duplicità – così intrinseca alla canzone –, non si limita a permearne il testo, ma a un livello più profondo contraddistingue anche il piano compositivo:

“Il ritornello è molto melodico, italiano, mentre la strofa si presta ad essere remixata. Canova, poi, l’ha ‘imbastardita’, l’ha resa più accattivante, soprattutto con quei coretti. So che ci sono belle vibrazioni anche dall’estero…”.

E (proprio per non farci mancare niente!) le “duplicità” non sono finite, perché un’altra coppia ancora è protagonista dello spot: e sono i nuovi cornetti Veggy e Senza glutine, le novità assolute di quest’anno lanciate sul mercato da Algida.

Qui sotto trovate la versione che va in onda in TV e quella unabridged che racconta le tre love stories scelta da Algida, con la voce di Tiziano Ferro che delicatamente le accompagna.