Home/News /L’estate di… Matteo Buzzanca

L’estate di… Matteo Buzzanca

L’estate di… Matteo Buzzanca

Matteo Buzzanca, o come a volte viene soprannominato, “Mr Brown”, ha deciso di raccontare il processo creativo dietro al successo di Raphael Gualazzi “L’Estate Di John Wayne”, da lui prodotto.

Buzzanca rivela un arrangiamento nel pieno del suo stile retrò, ma con un occhio che guarda al presente e alle tendenze del momento, senza tralasciare la componente fondamentale: lo stile dell’artista. Per Buzzanca la produzione è come tessere un abito, che deve calzare a pennello su chi lo interpreta. Per questo motivo “L’Estate Di John Wayne” è un pezzo sicuramente soul e moderno, ma ricco di richiami al passato.

La composizione che Matteo ci mostra al pianoforte fa da collante tra il mondo “cinematico” presentato da Buzzanca con i paesaggi sonori che riecheggiano gli western, e quello moderno con cui Gualazzi deve commisurarsi.

La fiducia e la stima tra produttore e artista sono le chiavi per un successo, secondo Buzzanca: armi imprescindibili ancora prima della scrittura e della musica. Questo, unito ad una buona dose di coraggio nel sapersi prendere i giusti rischi.

FOCUS ON – Matteo Buzzanca | L'Estate Di John Wayne

"Focus On" è una nuova serie di Sugarmusic Publishing, in cui i nostri autori e produttori raccontano la genesi e lo sviluppo dei loro successi.In questo episodio, Matteo Buzzanca ci descrive "L'Estate di John Wayne" di Raphael Gualazzi official, una delle hit che hanno accompagnato il 2016.

Posted by Sugarmusic Publishing on Tuesday, 27 March 2018